Attenzione a questi comportamenti perché ti faranno rimanere solo: farebbero allontanare chiunque

Nella gestione dei rapporti umani ci sono alcuni comportamenti che, come spiegato anche dalla psicologia, possono avere delle conseguenze enormi sulla nostra vita sociale. Fanno allontanare tutti e rischiano seriamente di farci restare da soli.

La prima cosa, o una delle prime cose, che si impara nella vita è che non è pensabile avere lo stesso comportamento ed atteggiamento con tutte le persone che fanno parte della nostra vita. Bisogna differenziare. Adeguandosi sicuramente alla vicinanza emotiva che ci può essere o non essere, ma anche a quello che è il carattere del prossimo. Da questo punto di vista, però, è altrettanto vero che ognuno di noi deve tenere a mente un altro aspetto non di poco conto. Ci sono alcuni comportamenti che sono oggettivamente sbagliati. E che, per questo, rischiano di farti restare da solo.

Uomo solo
Attenzione a questi comportamenti perché ti faranno rimanere solo: farebbero allontanare chiunque (Triploguaio.it)

Si tratta di gesti, azioni e pensieri che vengono trasmessi e che non piacciono a nessuno. E che per questo potrebbero causare l’allontanamento, a lungo andare, delle persone che si hanno vicine. Dal momento che si tratta di un tema così tanto sentito ed importante, andiamo a vedere che cosa bisogna sapere a riguardo e di che cosa si tratta. Con la consapevolezza che può scaturirne, infatti, possiamo migliorare ed evitarli, al fine di non restare da solo. Andiamo a vedere dunque in maniera dettagliata di che cosa si tratta.

Questi comportamenti allontanano tutti: ecco quali sono

Il primo comportamento che ha degli effetti negativi sulle nostre relazioni sociali è quello di indignarsi continuamente per qualunque cosa. Additare tutto ed avere sempre una opinione in contrasto con quella degli altri. Il mondo è già pieno di giudici e, per questo, se qualcuno si sente continuamente giudicato da te preferisce allontanarsi. Il secondo invece è quello di trasmettere continuamente a chi sta attorno la nostra ansia. Non ci si rilassa mai e si trasmette questo stato d’animo agli altri, che hanno già i loro problemi.

Donna in ansia
Questi comportamenti allontanano tutti: ecco quali sono (Triploguaio.it)

Proprio perché ognuno ha già i propri pensieri e le proprie preoccupazioni, è pericoloso anche il vittimismo, che rappresenta il terzo comportamento da evitare. Anche se può sembrare eccessivo, il quarto atteggiamento pericoloso è quello di dedicarsi troppo a poche cose: in questo modo si parla alle persone, e nello specifico agli amici, sempre delle stesse cose. E si diventa monotematici.

Il quinto ed ultimo aspetto del carattere su cui bisogna riflettere è la rabbia facile: ci si aspetta sempre il peggio e questo malessere condiziona anche gli altri, spesso essendo causa di litigi molto duri. Inoltre, quando la rabbia monta, è difficile mantenere il controllo e si dicono cose che feriscono.

Gestione cookie