Dal momento che molto spesso quando si sbuccia l’aglio ci si sporca le mani e le dita puzzano, ma c’è un metodo semplicissimo per evitare che ciò accada. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e come bisogna fare.
Ci sono alcune cose in cucina che sono oggettivamente fastidiose da fare. Non bisogna però tirarsi indietro, dal momento che molto spesso ne va del risultato finale. In tal senso, pulire l’aglio rappresenta senza ombra di dubbio una delle noie principali con cui dover fare i conti. Si tratta, però, come si suole dire in questi casi, di un male necessario, dal momento che si tratta di uno di quegli ingredienti che riesce a trasformare in maniera importante il gusto dei piatti che andiamo a preparare ed a proporre in casa nostra.
Nel momento in cui lo si sbuccia, infatti, molto spesso lo spauracchio principale è rappresentato sicuramente dalla puzza, che si va a sedimentare sulle dita e che ci condiziona anche durante il pranzo o la cena. Ma come fare per evitarlo? Ebbene, la soluzione è più semplice di quello che si può pensare, dal momento che basta un oggetto che praticamente tutti quanti noi abbiamo in casa. E possiamo adattare qualunque oggetto che abbia le caratteristiche che andremo ad illustrare. Andiamo dunque a vedere come dobbiamo agire per ottenere questo risultato.
Da questo punto di vista, come detto in precedenza, si tratta di un interrogativo che in molti si pongono. E come spesso accade in queste situazioni, la soluzione è molto più semplice di quel che si possa pensare. Tutto ciò che ci occorre è un aglio intero da andare a collocare all’interno di una ciotola o di una bowl. Dovremo, poi, andarci a procurare un altro oggetto simile che abbia, possibilmente, un diametro simile o uguale rispetto all’altro. Ed il motivo è presto spiegato.
Lasciando l’aglio all’interno di una delle due ciotole, infatti, dovremo mettere l’altra sopra. Assicurandoci di tenere ben saldo il punto di congiunzione, dovremo agitare più forte che possiamo per qualche secondo. Se è trasparente è meglio, dal momento che potremo vedere il risultato in corso d’opera. Vedremo infatti staccarsi i vari spicchi che saranno anche già puliti. Ovviamente non riguarderà tutti, ma quanto basta per avere una discreta quantità di spicchi già pronti per l’uso. Bastano pochi secondi ed elementi che tutti quanti noi abbiamo nelle nostre case.
Quali sono gli errori da evitare in casa quando andiamo a pulire? Oggi vi sveliamo…
Nella nostra rubrica di psicologia oggi affrontiamo un argomento molto delicato e legato a quanto…
Sapete cos'è il forest bathing? Si tratta di una scelta molto interessante che è sempre…
Nelle ultime ore si è accesa una polemica legata al contante, diventa fondamentale tenere almeno…
Michela Ferrante ha deciso di tornare a sfilare a 41 anni e ha deciso anche…
Se casa tua è spesso un problema per quanto riguarda la sistemazione di alcuni particolari…