Bruno Barbieri ha deciso di mostrare come realizzare un antipasto golosissimo. Scrocchia tra i denti e conquista il palato con assoluta facilità. Ecco la sua ricetta.
Tutto ciò che prepara Bruno Barbieri è delizioso. È un’istituzione nel suo campo e i fan non vedono l’ora di sperimentare nuove ricette. Il giudice di MasterChef Italia possiede un canale YouTube dove pubblica tutte le sue prelibatezze. Spiega nel dettaglio come realizzarle e fornisce la lista degli ingredienti. Questo permette di eseguire i suoi piatti alla perfezione.

Si è cimentato anche nella preparazione di un antipasto croccante, saporito e amatissimo. Non bisogna recarsi per forza in pizzeria per assaggiarlo. Grazie allo chef, si può fare anche in casa. Gli ospiti non riusciranno a credere ai loro palati.
Le olive ascolane di Bruno Barbieri: di così croccanti non ne hai mai mangiate
Bruno Barbieri ha voluto mostrare come preparare delle ottime olive ascolane. Con pochi passaggi, è riuscito a ottenere un risultato incredibile. È sufficiente guardare la foto per farsi venire l’acquolina in bocca. Non c’è nulla di difficile. Serviranno solo gli ingredienti giusti e un pizzico di manualità.
È l’antipasto perfetto per sorprendere gli ospiti e per regalare loro una serata indimenticabile. Chi lo desidera, può provare a sperimentare con gli abbinamenti e le salse.

Ingredienti
- 800 g di olive verdi
- 200 ml di latte
- 150 g di carne macinata di manzo
- 150 g di carne macinata di pollo
- 80 g di parmigiano grattugiato
- 30 g di mollica di pane
- 3 uova
- 1/2 cipolla
- Farina
- Pangrattato
- Burro
- Rosmarino
- Pepe
- Olio
- Sale
- Latte
Preparazione
- Prendere una pentola, versare l’olio extravergine di oliva e tre rettangolini di burro. Proseguire con il macinato di pollo e di manzo e far rosolare. Condire con pepe e sale e togliere dal fuoco
- Aggiungere la mollica di pane tagliata a cubetti per assorbire l’acqua della carne, il parmigiano grattugiato, una piccola quantità di latte e un uovo. Poi impastare con le mani
- Prendere le olive senza nocciolo e creare una spirale con un coltello. Farcirle con il ripieno appena realizzato
- Rompere il secondo e il terzo uovo in un recipiente. Poi, passare le olive nella farina, nelle uova e nel pangrattato, in modo da realizzare la panatura
- Versare abbondante olio in una pentola e friggere le olive per qualche minuto. Poi toglierle e metterle su una foglio di carta assorbente. Servirle su un letto di rametti di rosmarino
Stando alle parole dello chef Bruno Barbieri, l’olio non dovrà essere eccessivamente bollente. Inoltre, bisognerà fare attenzione a non rompere le olive.