Quali sono gli errori da evitare in casa quando andiamo a pulire? Oggi vi sveliamo alcuni aspetti che meritano di essere approfonditi.
Molto importante, anche in questo caso, è la gestione delle risorse e l’attenzione che dobbiamo avere anche al più piccolo particolare.
L’errore più comune, che fanno tutti, è pulire dal basso verso l’alto. In qualsiasi cosa, che si tratti di una finestra o del muro o di un semplice mobile. Se facciamo dal basso verso l’alto quando saliamo andiamo a sporcare quello che è sotto.
Se invece facciamo il percorso al contrario non sporcheremo più quello che è già stato pulito e la polvere cadrà sullo sporco. Si tratta di un errore che molti commettono per motivi di leggerezza e rischiano di condizionare diversi aspetti del nostro modo di gestire il tutto.
Già se risolvete questa difficoltà e capite questo principio sarete a metà strada, senza dimenticare che andrete di fatto a dimezzare il tempo che ci vuole per effettuare questo tipo di pulizia.
Seguendo sempre lo stesso ragionamento di qui sopra per la pulizia della casa diventa fondamentale andare a pulire prima le superfici e poi i pavimenti. Questi devono essere sempre l’ultima cosa che andiamo a pulire proprio perché pulendo il resto cadranno residui a terra.
Importante è anche effettuare le pulizie in tutta sicurezza per evitare di farsi male quando stiamo lavorando a sistemare casa nostra con intelligenza.
Evitate anche di utilizzare dei panni che siano sporchi, questo andrebbe a diffondere batteri e a portare sporco sullo sporco moltiplicandolo. Anche in questo senso basta un po’ di accortezza e di attenzione per evitare qualsiasi tipo di problema.
Il gestire tutto avviene molto rapidamente se conosciamo le metodologie e riusciamo a raggiungere tutto quello di cui c’è bisogno.
La legge italiana non fa distinzione di genere. In merito al divorzio, l'assegno può sempre…
Ecco perché tutti stanno iniziando a mettere del sale sotto il letto, quello che riesce…
Ci sono persone che, senza accorgersene, coltivano antipatia negli occhi degli altri: il problema sono…
C’è tempo sino alla fine dell’anno in corso per richiedere un bonus da 2.500 euro…
Per decenni punto di riferimento per la regione, oggi questo ospedale è stato abbandonato, ma…
Per avere delle piante favolose in autunno è bene seguire alcune regole d'oro, ottime anche…