Michela Ferrante ha deciso di tornare a sfilare a 41 anni e ha deciso anche di aprirsi, raccontando alcuni aspetti della sua vita personale.
Ha parlato in maniera chiara, senza giri di parole e con grandissima forza emotiva, dando un esempio a un pubblico davvero molto importante.
Alla Milano Fashion Week ha confessato di aver sofferto sia di anoressia che di bulemia. Il ritorno in passerella è legato al fatto che ha voluto dare il suo contributo per fare in modo che i brand si accorgessero che non si possono rappresentare le donne solo con delle modelle di vent’anni.
Il suo passato è stato molto difficile, lo leggiamo in un’intervista del Corriere della Sera dove svela alcuni particolari della sua vita. Questo le fa onore perché aiuta un pubblico importante ad aprirsi, riconoscersi e riuscire a tirare fuori alcuni aspetti che sicuramente lo avevano fatto soffrire.
Andiamo ad analizzare tutto piĂą da vicino, in alcuni aspetti che meritano di essere messi in evidenza.
“Ero allo sbando, ho passato anni terribili. Pesavo 38 chili”, questo l’incipit del suo racconto e delle difficoltà che ha dovuto affrontare ma che l’hanno portata fino a oggi a rafforzare il suo carattere e la sua voglia di essere sempre pronta a raccontarsi.
La ragazza ha sofferto alla diagnosi di endometriosi e si è trovata anche a dover affrontare, dopo un filler alle occhiaie, alla paralisi dell’occhio destro. Nel 2024 ha tentato il suicidio, ma oggi è rinata e ha voluto rimettersi in gioco dimostrando come anche le grandissime difficoltà alle volte lasciano spazio alla voglia di reagire.
Sarà molto interessante capire qualcosa in più del suo racconto quando deciderà di tornare a parlare e di voler venire fuori del tutto da un momento che è stato il più difficile in assoluto della sua vita.
Se casa tua è spesso un problema per quanto riguarda la sistemazione di alcuni particolari…